Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Impresa Formativa Simulata classi IIIA  e IIIF LES

Analisi del territorio

Idea imprenditoriale

Impresa Formativa Simulata  -  IFS

Classi coinvolte: I A,  I B,  I C Liceo Classico; III A, III F Liceo Scienze Umane Economico-Sociale; III D, III E Liceo Linguistico; III A Liceo Musicale.

L’indirizzo della piattaforma IFS è  ifsconfao.net;  si accede alla gestione dell'IFS dal link SIMULATRORE IFS con le apposite credenziali.

Dal  link SIMULATORE IFS DEMO con le credenziali utente Demo 587 e password 395920 è possibile accedere alla sezione demo della piattaforma.

Il sito www.ifsabruzzo.it gestito dal simucenter Abruzzo fornisce altre informazioni e materiale per le IFS.

Attività svolta finalizzata alla realizzazione dell’analisi del territorio:

Modulo introduttivo: lezioni dei proff. Francesco Di Marco e Alessandra Longoni

-          Mercoledì 10 febbraio ore 14.30-16.30

-          Venerdì 15 febbraio ore 14.00-16.00

-          Venerdì 4 marzo  ore 14.30-16.30 (incontro con il Direttore di Confartigianato Imprese  L’Aquila dott. Pierluigi Arduini)

-          Venerdì 11 marzo  ore 14.15-16.15

 

Nella mattinata di giovedì 14 aprile gli alunni delle classi IA, IB e IC del Liceo Classico hanno incontrato Mauro Tedeschini, Direttore del quotidiano "Il Centro" (azienda "madrina" della classe IA).

Nell'ambito di una formazione comune sul giornalismo e sull'editoria, il 6 maggio si sono svolti gli  incontri con Roberta Galeotti, direttore responsabile del "Capoluogo.it", e con Edoardo Caroccia e Stefania De Nardis, responsabili della casa editrice Textus. Si tratta,  rispettivamente, delle aziende madrine delle classi IB e IC.

Il giorno 13 giugno 2016 si svolgeranno le visite aziendali delle classi terze del Liceo Classico (I A – B – C) nelle sedi della Casa Editrice Textus e del quotidiano “Il Centro” a Pescara. Nei link il programma della giornata e la scheda di dichiarazione di liberatoria (da far sottoscrivere ai genitori).

 

Inizio